Dimmi che cane hai e ti dirò chi sei.

cani senza vista pug

Oggi usciamo un po’ dal tema del blog perché voglio condividere con voi i risultati di una recente ricerca condotta nel Regno Unito sui proprietari di cani che ho trovato molto curiosa e interessante.

Noi tutti tendiamo a considerare il nostro cane un amico fidato e insostituibile, un vero e proprio membro della famiglia. Spesso ci è capitato di sentire storie su come un particolare cane sia entrato più o meno per caso nella nostra vita e l’abbia cambiata. Quello che invece in pochi sanno è che la scelta di un determinano cane rispetto a un altro non è casuale, ma rispecchia inconsciamente la nostra personalità, il nostro carattere e le nostre scelte di vita.

Un recente sondaggio effettuato nel Regno Unito e patrocinato da un noto marchio di antiparassitari per cani ha messo in luce che la scelta di una razza rispetto a un’altra rivela informazioni importanti sulla personalità, il livello culturale, la vita sentimentale e addirittura lo stato patrimoniale del proprietario.

La ricerca è stata condotta prendendo in esame 2000 proprietari di cani. La maggioranza degli intervistati è concorde nel considerare il proprio cane come un vero e proprio membro della famiglia. E’ interessante comunque capire come la scelta di un cane può aiutarci a definire che tipo di persone siamo.

Analizzando le scelte affettive dei proprietari è emerso che il Labrador è il cane preferito dai singles. Al contrario chi sceglie un bulldog ha in genere una relazione, dalla quale però vorrebbe liberarsi o di cui non è completamente soddisfatto. Coloro che sono sposati felicemente invece di solito scelgono di adottare un carlino.

Dal punto di vista economico emerge che coloro che possiedono un carlino sono in genere benestanti e il loro stipendio annuo medio si aggira sulle £85.000, mentre i proprietari di Alani sono solitamente quelli meno abbienti, con un salario annuo medio di £35,000. La maggioranza di coloro che hanno un Dalmata ama spendere e ostentare benessere economico. La maggior parte dei proprietari di Dalmata possiede un’auto sportiva. I padroni di Dalmata sono anche coloro che spendono di più per i loro cani: circa £17 a settimana vengono usati per acquistare giochi e bocconcini.

Considerando invece il livello di istruzione, notiamo che i proprietari di Golden Retrievers in genere hanno un quoziente intellettivo alto e la maggioranza di loro hanno conseguito la laurea o il dottorato.

Riguardo al rapporto con il proprio cane, emerge che coloro che scelgono un Chihuahua devolvono la maggior parte del loro tempo all’animale e desiderano avere con lui una relazione quasi simbiotica: passano insieme in media 16 ore al giorno.

Dal punto di vista caratteriale è stato rilevato che chi sceglie uno Yorkshire Terrier è ha un atteggiamento solare e allegro e si definisce una persona felice, mentre di solito chi preferisce il bulldog francese ha una spiccata propensione per il rock.

Per riassumere, ecco cosa si nasconde dietro alle scelte di una particolare razza:

-I più felici scelgono lo Yorkshire Terrier
-I più ricchi preferiscono il Carlino
-Chi vuole un rapporto molto stretto con il proprio cane sceglie il Chihuahua
-Chi è disposto a spendere di più per il proprio cane di solito ha un Dalmata
-Chi ha un livello di istruzione elevata sceglie il Golden Retriever
-Gli amanti del Rock prediligono il Bulldog francese
-I proprietari di Bulldog francese credono che il loro cane comprenda esattamente cosa stanno pensando
-Chi prende un Bulldog ha una relazione ma se ne vuole liberare
-I proprietari di Carlini sono felicemente sposati
-I singles scelgono il Labrador
-I proprietari di auto sportive preferiscono i Dalmata

Seppure non emerso nello studio effettuato, credo di non sbagliarmi aggiungendo un’ultima classificazione tutta mia:

-Le persone con il cuore più grande e generoso scelgono un cane del canile e/o sfortunato e fanno tutto ciò che possono per permettergli di vivere un’esistenza felice.
 

Alla prossima settimana!

Comments
4 Responses to “Dimmi che cane hai e ti dirò chi sei.”
  1. Rebecca Antolini ha detto:

    Noi abbiamo un meticcio la mamma era una Jack Russel del papà non si sa niente… Tatanka ha il caratterino 100×100 dal Jack Russel… ma poi per noi ovviamente e un unicato.. e noi facciamo di tutto per farlo stare bene.. il nostro veterinario lo chiamiamo il pediatra 😀 ecco qui la nostra Tatanka https://rebeccaantolini2.files.wordpress.com/2014/10/tatanka-sei-bellissima1.jpg come sempre mi piaciono molto i vostri post… Pif 😉

  2. dv8888 ha detto:

    Ottima classificazione la tua!!!

  3. Ciao credo che ci hanno azzeccato perché io sono attaccatissima alle mie chihuahua

  4. penelopefashionpet ha detto:

    L’ha ribloggato su .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Scrivetemi!
    Sarò felice di rispondere alle vostre domande, leggere e condividere con tutti gli altri lettori le vostre esperienze.

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

  • Calendario

    ottobre: 2014
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: