Un’App per ritrovare il proprio cane grazie al GPS

Restando in tema di passegiate, la paura più grande di un padrone è che il proprio cane possa sganciarsi dal guinzaglio o dalla pettorina e perdersi. Alla mia una volta purtroppo è capitato…ma dato che è ben addestrata è tornata indietro al richiamo. Se un cane con problemi di vista si smarrisce è del tutto normale che il padrone entri nel panico: pensa che magari ha perso l’orientamento e non sa cosa fare, pensa che può fare brutti incontri con altri cani che non si rendono conto del suo stato, pensa che senza il padrone che lo guida possa finire in una strada trafficata e vedersela brutta o che spinto dalla fame possa mangiare cose pericolose in giro…

Come sapete sono restia a far pubblicità in genere, ma ho trovato in rete questa novità americana che vorrei farvi conoscere perché potrebbe esservi utile. E’ nata per tutti i cani, vedenti e non, ma secondo me utilissima per chi ha cani irrequieti e irruenti che da poco hanno perso la vista o non ci vedono bene e ancora non sono perfettamente addestrati o per quelli che sono abituati a gironzolare in giro da soli per il quartiere. Degli scienziati americani hanno inventato un collare dotato di segnale GPS per cui, se il vostro cane si perde, potrete ritrovarlo facilmente grazie a una app. Un collare che ha una funzione molto simile alla famosa app “Trova il mio I-phone”, tanto per capirci.
Il collare in questione si chiama WhistleGPS e integra un modulo per la geolocalizzazione del proprio cane. Quindi se il vostro cane si smarrisce basta aprire la app nel vostro I-phone per sapere in tempo reale esattamente dove si trova!

Ancora il collare non è ufficialmente in commercio, ma se lo ordinate subito i primi esemplari vi saranno consegnati nell’estate 2015. Costa  49 dollari (circa 35 euro), rispetto al prezzo di 129 dollari (95 euro) di quando sarà ufficialmente in commercio e questo pre-acquisto serve a finanziare e finalizzare la ricerca sul dispositivo. Considerate che poi ci sarà un costo mensile da sostenere di circa 5 dollari (un paio di euro)  per l’accesso al servizio di geolocalizzazione. Si può scegliere anche il colore: nero, verde, blu, rosa e arancione.

Fonte: http://www.whistle.com/gps/

Comments
7 Responses to “Un’App per ritrovare il proprio cane grazie al GPS”
  1. Rebecca Antolini ha detto:

    il video è simpatico… questo faccio leggere a mio Gianni, magari ordiniamo questo atrezzo che secondo me e utilissimo.. Pif 🙂

    • canisenzavista ha detto:

      Lo trovo anche io molto utile, soprattutto per chi ha cani che ogni tanto amano farsi “un viaggetto”, specialmente quando ci sono in giro cagnette in calore…..

      • Rebecca Antolini ha detto:

        noi andiamo spesso via con il camper… a me piacerebbe di più come forma di un chip .. anche per furti del cane …

      • canisenzavista ha detto:

        hai ragione, oggi purtroppo i furti sono sempre più diffusi…..sta diventando una piaga…

      • Rebecca Antolini ha detto:

        io non ho un cane di razza ( e non mi importa nemmeno ) ma vedo la nostra cagnetta piace tanto la gente.. nei giorni nostri non si pò più fidarsi di nessuno… ho sempre paura che me lo rubano.. il microcip normale non protegge per furti …

  2. Mariaelisa Nervanti ha detto:

    Scusatemi, ho cercato di comprare questo strumento, ma mi dice che dovrei pagare 192 dollari… Dove c’è scritto che costerebbe solo 49 dollari come prevendita? Grazie Mariaelisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Scrivetemi!
    Sarò felice di rispondere alle vostre domande, leggere e condividere con tutti gli altri lettori le vostre esperienze.

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: