S.O.S. Capodanno con i cani

 

cani senza vista capodanno

 

Il modo di far trascorrere ai nostri cani il capodanno più tranquillo possibile è sicuramente quello di portarli con sé a festeggiare. A Capodanno si sta con le persone che si ama, quindi perché escluderli?

Inoltre tutti sappiamo che i nostri cani (chi in misura maggiore, chi in misura minore) sono terrorizzati dai botti di capodanno, quindi una ragione in più per averli accanto.

In questo Paese, in cui ultimamente le attività commerciali chiudono una dopo l’altra, ristoranti compresi, se volete festeggiare capodanno con i vostri cani l’unica chance è PASSARE IL CAPODANNO A CASA.

Ho passato una settimana intera a leggere i volantini dei cenoni, raccogliere segnalazioni e far ricerche su internet: beh, a parte quattro strutture, non ho trovato nessuna offerta di cenone in cui viene chiaramente riportato che i cani sono ammessi o ci sono facilities per loro (non si chiede mica la luna: ciotole per l’acqua, un piccolo spazio per sgranchirsi le zampe o almeno la sicurezza di poter essere ammessi in sala…).

Sono solo quattro le iniziative dedicate a noi che ho trovato chiaramente segnalate nel web e ve le indico.

Una è questa: CANpodanno e si svolge a Santorso, in provincia di Vicenza. Da quanto ho capito è già da parecchio sold out.

L’altra è a San Giovanni Milanese in un agriturismo.

Anche a Montaldo di Mondovi presso il centro polisportivo dell’Oasi del Benessere si può partecipare al cenone con i nostri amici a quattro zampe. Per info: https://www.facebook.com/events/122407314588172/ .

Per gli amici romani ho scovato questo bel posticino: il Millennium center, via Tor tre teste 35 a Roma  . Addirittura ci sarà un  un premio speciale alla coppia più elegante cane-proprietario!!!

Se è vero che in Italia ci sono oltre 45 milioni di animali domestici, di cui oltre la metà sono cani, capirete anche che l’offerta è estremamente sottostrutturata rispetto alla domanda…..

Quindi, cari amici ristoratori che vivete in un periodo di crisi….adeguatevi ai bisogni dell’utenza. Avete forse paura che chi non ama gli animali snobbi il vostro locale? Il vostro ristorante sarà sommerso di prenotazioni di proprietari di cani, tanto che non avrete posto per altre prenotazioni. E segnalatelo chiaramente e a caratteri cubitali nei volantini e nel web, usando i criteri SEO. Non voglio fare qui una lezione di marketing, ma se vi rivolgerete a una nicchia di mercato, soprattutto in regioni in cui queste iniziative non esistono, il successo è garantito.

E intanto, cari padroni, per quest’anno si continuerà a organizzarsi in casa propria o di amici, non avendo soluzioni alternative….

Innanzitutto tenete il cane in casa con voi e cercate di essere il più normali possibili. Se percepisce la vostra apprensione crederà che c’è davvero di che preoccuparsi! Le porte di casa e le imposte dei balconi devono restare chiuse, sia per attutire i rumori esterni sia per evitare rischi di fughe da panico. Se siete a casa di amici portatevi dietro la sua cuccia di stoffa e un gioco da masticare, che lo farà sentire al sicuro e tranquillo.

Tenete accesa la tv o la musica, in modo da mascherare i rumori esterni e cercate di distrarlo giocando con lui. Se vi vede normali e tranquilli si calmerà anche il vostro cucciolo. Se è troppo agitato e è necessario per farlo tranquillizzare, semplicemente ignoratelo. Vedendovi indifferenti capirà che non c’è pericolo.

 

Auguro buon anno a voi e ai vostri cagnolini….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Scrivetemi!
    Sarò felice di rispondere alle vostre domande, leggere e condividere con tutti gli altri lettori le vostre esperienze.

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

  • Calendario

    dicembre: 2013
    L M M G V S D
    « Nov   Gen »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: