Intervista: Auguri Maya!!!

interviste veterinari

Lo so bene che questo è uno spazio di informazione e non deve essere usato per fini privati….ma dato che qui la redattrice sono io e posso comandare, per questa volta mi prendo una libertà! Oggi compie un anno (o almeno si presume così….) la nostra mascotte, l’ispiratrice di questo sito!

Quindi….. AUGURI MAYA!!!!

In occasione di questo evento speciale l’abbiamo intervistata per saperne un po’ di più su come ha trascorso questo anno.

Tema: Il mio primo anno di vita.

Intervista a: Maya.

Chi è:

Intervista Maya

DOMANDA- Ciao maya, buon compleanno! Ci parli un po’ del tuo primo anno di vita?
RISPOSTA- Beh, diciamo che è iniziato in modo piuttosto traumatico, perché appena nata mi hanno portato via dalla mia mamma e mi hanno lasciata in un bosco….era buio, freddo e avevo paura. Per fortuna delle persone gentili mi hanno trovato e mi hanno portato in un posto dove c’erano tanti altri cani….mi hanno curato e trattato bene. Poi un giorno è arrivato un ragazzo che mi sembrava simpatico. Gli sono andata incontro e lui mi ha accarezzato e ha deciso di portarmi a casa con sé. In questa casa non ci sono altri cani, ma ci sono tanti umani che mi vogliono bene e mi hanno fatto fare tante esperienze.

maya piccola

DOMANDA- Quale tipo di esperienze?
RISPOSTA- Beh, io sono piccola e mi hanno dovuto insegnare a fare tutto…..il mio padrone mi porta a fare lunghe passeggiate e poi mi fa riposare sul divano appoggiata alle sue gambe. Mi porta al recinto e mi fa conoscere tanti cagnolini, con i quali gioco e mi diverto un mondo! Mi sono fatta tanti amici! Poi ogni tanto mi porta via con sé a fare una cosa che di chiama vacanza.

cani senza vista maya neve

DOMANDA Davvero? E dove sei stata?
RISPOSTA- Siamo stati in un posto freddo e tutto bianco, ricoperto da una cosa fredda che si chiama neve in cui si corre, si salta e ci si rotola! Una cosa davvero strana…. La mattina dormivo mentre lui sciava e il pomeriggio giocavamo insieme. Bellissimo! In montagna Ci siamo tornati anche in estate e quella cosa bianca non c’era più, ma c’erano tanti prati verdi in cui correre e divertirsi!

maya mare

Poi siamo stati in un posto caldo, pieno di sabbia e di acqua. Era bello fare il bagno e nuotare! Mi sono divertita un mondo!
maya piscinaDOMANDA- Quindi sai nuotare??

RISPOSTA- Si, mi ha insegnato il mio padrone prima di partire, nella piscina di mamma. Faccio certi tuffi! Mi piace tantissimo! Quando è caldo è proprio piacevole! Sono diventata una nuotatrice provetta!

Maya spiaggia
DOMANDA- E brava maya! E cosa altro ti piace fare??

RISPOSTA- Mi piace giocare con la corda con zia, mi piace mordere il mio cagnolino di pezza che ormai è tutto rotto, giocare a pallone e andare in macchina. Mi piace stare con il mio capobranco e con mamma, fare le passeggiate (ma quando piove non mi ispira proprio….) e farmi coccolare e anche andare a scuola con lui.

Maya in auto  Maya palla

DOMANDA- Infatti ho visto che sei una studentessa! Che scuola frequenti??
RISPOSTA- Prima ho fatto il corso di addestramento di base con il mio padrone e ora sto facendo la scuola di pet therapy. Sono volonterosa e il mio padrone è contento, perché vuole che cresca educata e con un’istruzione!

Maya
DOMANDA- Wow! Scusa se te lo chiedo, ma dato che so che non ci vedi benissimo, non ti trovi in difficoltà a fare tutto questo?
RISPOSTA- Affatto! Il mio capobranco e tutti gli altri in famiglia mi danno una mano e sanno come rendermi le cose più facili….. Il mio padrone gioca con me e mi fa fare gli esercizi e zia mi parla sempre e mi insegna tante parole nuove. Mi fanno fare di tutto e io ho imparato bene come affrontare al meglio ogni situazione che si presenta. Mi trattano come una cagnolina normale e io gli sono grata  perché non mi negano nessuna esperienza e mi hanno insegnato tantissimo.

Cara maya, io te lo dico sempre che hai trovato l’America…….Auguri stella!

 

Ringrazio la Signorina Maya per la sua disponibilità a concedere questa intervista.

Contatti:

e.mail: canisenzavista@gmail.com

Web: www.canisenzavista.com

 

Comments
3 Responses to “Intervista: Auguri Maya!!!”
  1. Gioia Pannacci ha detto:

    Auguroni Maiettina adorata!!!

  2. Digitale Optionen ha detto:

    I’ve been browsing online more than 2 hours today, yet I never found
    any interesting article like yours. It’s pretty worth enough for me.
    In my view, if all webmasters and bloggers made good content as you did, the web will be much more useful than ever before.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Scrivetemi!
    Sarò felice di rispondere alle vostre domande, leggere e condividere con tutti gli altri lettori le vostre esperienze.

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: